ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

La Prescrizione in Italia un Grave Problema della Giustizia

Prescrizione una parola che vista da chi non è interessato direttamente in un processo può sembrare un termine lontano che non ci riguarda.
Al contrario il termine prescrizione è una parola che suscita emozioni per che viene più direttamente coinvolto da un fatto di questo genere.
Emozioni diverse e forse contrastanti a seconda che ci si trovi dalla parte della vittima o del potenziale accusato.
In realtà quello della prescrizione è un tema che è al centro di dibattiti e polemiche riguardanti la giustizia ormai da tantissimi anni.
A dare un significato particolare a questo termine in italia c’è l’estrema lentezza con cui si svolgono i processi in italia.
Un fatto che pone un grave problema alla magistratura del nostro paese e per il quale l’italia è stata più volte sanzionata anche dalla comunità europea.
Il problema della prescrizione è molto sentito anche da ogni studio legale Firenze o di qualsiasi altro luogo del nostro paese.
Un problema che mette d’accordo tutti gli studi legali e che rappresenta una vera onta per tutto il sistema della giustizia.
Un fatto negativo che costringe in vari processi in attesa di una sentenza definitiva di richiedere la prescrizione come unica soluzione per finire la strazio di un processo infinito.





I numeri indicano chiaramente che la prescrizione in italia ha una forte incidenza sui processi a causa del preoccupante accumulo di procedimenti risalenti.
La lentezza dei processi nel nostro paese non provoca solo più prescrizioni ma anche un gravissimo danno di immagine alla credibilità del nostro paese nel mondo, come accaduto più volte quando si è trattato di giudicare un cittadino non italiano.
Il problema dei processi troppo lunghi causa anche un danno economico costante per i continui risarcimenti stabiliti per le vittime di processi che sono durati decenni pur essendo imputati risultati innocenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *