ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

La tradizione a Parma: il Cavallo Pesto

Una piccola bottega che aprì a Parma negli anni 40 del XX secolo, fu quella di Olga, una donna parmigiana che apprese prima l’arte dei cavallai poi aprì la sua piccola bottega. Se si passa per Parma una tappa d’obbligo è la sua macelleria equina OLGA. Un negozio che si è rinnovato nel tempo, mantenendo sempre l’attenzione per la qualità e la genuinità




La macelleria da Olga si è sempre contraddistinta per l’ amore e per la cura sulla carne: una lavorazione di precisione sulla loro materia prima, la carne. 

Offrendo sempre prodotti freschi e controllati, la macelleria da Olga è da sempre uno dei posti preferiti degli abitanti di Parma.

Una delle caratteristiche che contraddistingue la Macelleria da Olga è proprio il suo cavallo pesto; infatti per i parmigiani il cavallo pesto è un piatto importante formato da sola carne di cavallo condita con limone, sale e filo d’olio. La ricetta del cavallo pesto è ricca di bontà e ricca di qualità nutrizionali. Infatti la carne di cavallo è una carne povera di grassi, tenera e facilmente digeribile, adatta ai bambini e agli anziani e contiene molto ferro dunque viene consigliata per chi soffre di anemia e pressione alta. 

Da Olga puoi trovare tantissima varietà di carne, ma l’alimento che più la contraddistingue è il cavallo pesto, gustoso e leggero. Naturalmente con il passare degli anni la tradizione di questo piatto si è modificata ma rimane sempre uno dei piatti più tradizionali della cucina parmigiana. Per la sua preparazione basta prendere del tritato di equino di prima qualità, condito con un filo di olio e un pò di limone, aggiungiamo un pizzico di sale e un pizzico di pepe ed ecco qui servito il buon piatto di cavallo pesto, semplice, ma ricco di gusto. 

 




Se vi capita di passare per la città di Parma, non dimenticate di fermarvi alla Macelleria equina da Olga per provare il delizioso cavallo pesto. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *