Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

La valigia di Bacco arriva sul web con il suo shop di vini bio

Lavaligiadibacco.com è il nuovo negozio online dell’azienda siciliana. Attiva già da anni sul suo territorio, La valigia di Bacco seleziona vini naturali, biologici e senza solfiti: ora li propone anche in rete in uno shop che diventa contenitore di storie, di verità sul vino autentico e sui suoi produttori.

L’e-commerce de La valigia di Bacco dichiara il suo intento già nella home page. In primo piano, infatti, vi sono le quattro filosofie produttive dei vini: biologici, naturali, senza solfiti, VinNatur. Sono un elemento distintivo di questa enoteca online perché La valigia di Bacco propone vini ottenuti da processi tradizionali, da uve toccate con mano che crescono in territori incontaminati. Ne risultano vini non convenzionali, né industriali.

Singolare è anche il modo in cui lo staff della Valigia seleziona le etichette. Tutto è fatto di persona, a contatto con i vignaioli e tra i filari; ogni bottiglia in catalogo arriva dopo un viaggio in cui scoperta, conoscenza e degustazione confermano che il vino in questione merita un posto in Valigia.

Le quattro filosofie produttive compaiono anche nel menù, che è possibile navigare, inoltre, per tipologia di vino; le ritroviamo poi in una legenda accanto a ogni bottiglia. Tra queste, c’è VinNatur, una dicitura legata al nome dell’associazione che seleziona soltanto vini di alta qualità, realizzati senza forzature tecnologiche.

Nella scheda prodotto, insieme a legenda e a breve descrizione del vino, troviamo il suo Vallo d’appartenenza e le specifiche: oltre alle caratteristiche tradizionali come l’annata o il formato, abbiamo anche voci più tecniche come il suolo, l’altitudine o il tipo di impianto, un plus per i palati più esperti.

Incontriamo, poi, un carosello con le altre bottiglie dello stesso produttore. Su www.lavaligiadibacco.com gli artigiani sono protagonisti quanto i vini; è grazie a loro, infatti, se le etichette proposte sono così, come un tempo. È proprio questo ad accomunare i vignaioli scelti: ognuno, a suo modo, vuole riportare il vino ai valori di una volta, recuperando le tradizioni e la storia in ogni elemento del processo produttivo, a partire dalla coltivazione del territorio. Lo confermano le video-interviste realizzate dalla Valigia, presenti nella pagina dei produttori.

Nell’e-commerce c’è spazio anche per le gift card, idee originali da regalare, le offerte, con bottiglie a prezzi speciali e per il canale Horeca, dedicato alle attività del settore.

La valigia di Bacco offre, inoltre, un buono sconto agli iscritti alla newsletter: 5 euro su un ordine minimo di 79 euro. Sempre con una spesa di almeno 79 euro, la spedizione in Italia è gratuita.

Il nuovo negozio online di vini naturali, biologici e senza solfiti è all’indirizzo www.lavaligiadibacco.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *