ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

L’oro verde Italiano

Piccoli frutti verdi e neri crescono ogni anno, quasi intatti durante l’estate, lasciando i loro rami nei primi mesi dell’autunno, quando sono pronti per essere trasformati in incredibile olio extravergine di oliva.

La produzione di olio d’oliva è radicata in profondità nelle aree del Medio Oriente e del Mediterraneo dove i nostri antenati sapevano già tutto su come trattare, coltivare e preservare questi frutti straordinari e intraprendenti, affinando l’arte della produzione di olio d’oliva. Le tradizioni storiche e la saggezza sull’uso dell’olio d’oliva sono state tramandate decenni dopo decenni fino ai tempi moderni.

L’olio extravergine di oliva rappresenta uno dei pilastri della dieta mediterranea. Il suo valore nutritivo supera davvero qualsiasi altro grasso, essendo sicuramente il più sano di tutti i grassi. Questo “oro verde” è nutriente, ricco di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie: non c’è da stupirsi perché è considerato un vero e proprio “elisir” della vita.

L’olio extravergine di oliva può essere molto versatile; il suo utilizzo in cucina è fondamentale, quindi ci sono tanti modi per sperimentare ricette con questo ingrediente speciale. Puoi preparare salse, marinate e sauté o semplicemente condirlo sull’insalata per assaporarne appieno il gusto. Sono infinite le varietà di olio d’oliva da scoprire e gustare con diversi tipi di cibo, creando un perfetto connubio di sapori, in grado di accontentare i palati più difficili.

L’olio d’oliva italiano è rinomato in tutto il mondo come uno dei migliori oli d’oliva.

I nostri paesaggi caratteristici non sarebbero gli stessi se non fosse per i nostri incredibili ulivi che crescono forti e numerosi. Gli ulivi possono adattarsi facilmente alle diverse regioni climatiche, altimetriche e caratteristiche del suolo, ottenendo incredibili varietà di olio d’oliva, da molto mite a pungente, con infinite alterazioni di sapore, aroma e colore.

Nella tarda primavera compaiono piccoli fiori sugli ulivi ed è solo questione di tempo che le olive sbocciano raggiungendo la loro maturazione circa sei mesi dopo, durante i primi mesi dell’autunno, quando solitamente vengono raccolte e poi trasformate in “oro ”: Delizioso olio extravergine di oliva.

Ci sono molti diversi oli d’oliva disponibili sul mercato; assicurati di capire la loro fonte, che deve essere italiana al 100%. Per metterti in contatto direttamente con i produttori puoi entrare sulla piattaforma findinitaly.com , una risorsa per le aziende italiane ma anche per chi cerca prodotti all’ingrosso.

Non c’è niente di più rassicurante di un filo di olio extravergine di oliva sul cibo, soprattutto quando sai che è autentico italiano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *