ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

L’utilizzo dello stucco nelle decorazioni e nella pittura

Se vi chiedete cosa sia lo stucco, sappiate che si tratta di una tecnica pittorica antichissima e senza tempo, molto richiesta ai pittori professionisti e offerta anche da ANNEX Imbianchino Milano.

Non tutti i pittori sanno applicare la tecnica, poiché devono ricevere una formazione adeguata. Spiegheremo qui tutto quello che c’è da sapere su questo tipo di applicazione della vernice, alquanto complessa, ma con risultati spettacolari. Se desideri una casa sofisticata fuori catalogo o, al contrario, un ambiente ricco di fascino rustico, ti interessa conoscere lo stucco. Andiamo la.

Cos’è lo stucco?

Lo stucco è una tecnica usata da molto tempo, già prima del Rinascimento nell’antica Grecia e a Roma questa tecnica era usata nei dipinti del frassino.

Può essere applicato sia a parete che a soffitto, sia in interni che in esterni. Esistono molti tipi di stucco, dal marmo, al veneziano ecc… Anche stucchi a freddo molto indicati per esterni , stucchi lisci, bavaresi tirolesi, finti stucchi pietra… e una lunga lista.

È una delle tecniche più utilizzate dai nostri clienti poiché non solo guadagna in eleganza e distinzione, ma fornisce anche alle pareti una protezione extra contro l’umidità. Oltre ad offrire una funzione decorativa, rinforza la parete e la rende impermeabile, lasciando traspirare la parete e prevenendo la formazione di muffe.

Si può dire che è una delle tecniche più laboriose, poiché ricca di dettagli che richiedono la professionalità di qualcuno esperto. L’applicazione dello stucco rende ogni opera unica e personalizzata, ed è molto difficile ripetere un lavoro con il stessa precisione.

Stucco di alta qualità

Nei migliori negozi è possibile trovare gli stucchi più pregiati e convenienti tra quelli presenti sul mercato.

Come ad esempio i seguenti prodotti per stucco murale:

  • – Primer Primus Naturale, che funge da base di fissaggio.
  • – Spatula Stuhhi, uno stucco minerale di alta qualità dalla finitura lucida e realizzato con una formula ecologica a base di calce e polvere di marmo, senza solventi. Ha una gamma di colori molto bella. È conosciuto come stucco veneziano.
  • Tinte di colore.

Durata dello stucco e modalità di manutenzione

Lo stucco è un materiale molto resistente, una volta applicato al muro con la tecnica corretta. Infatti può durare decenni senza alcuna manutenzione. Anche se a prima vista può sembrare una tecnica costosa, vista la sua resistenza e il tempo in cui rimane invariata, la verità è che è redditizia.

Per quanto riguarda la sua manutenzione, diciamo che è lavabile, soprattutto quando si tratta di una superficie lucida; Si pulisce con un panno umido, senza perdere nessuna delle sue qualità.

Come possiamo aiutarti

Abbiamo già chiarito cos’è lo stucco, come si applica e come si possono creare diversi ambienti con questa antica tecnica pittorica decorativa.

In ANNEX ti consigliamo in modo che tu possa scegliere lo stucco più adatto al tuo progetto di decorazione, che si tratti di un lavoro particolare o di un progetto aziendale.

Ma se hai bisogno di maggiori informazioni sul servizio di pittura, o vuoi sapere come ottenere le diverse finiture, lucide o opache, possiamo consigliarti. Devi solo contattarci via e-mail, WhatsApp o per telefono e saremo felici di aiutarti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *