Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Ministri Volontari della Chiesa di Scientology sanificano la moschea di Sant’Agabio

I Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara sono molto attivi nel territorio per sostenere campagne di soccorso internazionali o per supportare la comunità. Infatti negli ultimi mesi i Ministri Volontari novaresi in più occasioni hanno prestato soccorso alla comunità Ucraina, con beni di prima necessità in favore delle zone colpite dal conflitto, si sono distinti nella pulizia di aree del territorio e nella sanificazione di luoghi di culto delle Moschee di Novara, Trecate e Castelletto Ticino.

Il giorno 22/10 quattro Ministri Volontari della Chiesa di Scientology di Novara hanno santificato la Moschea di Sant’Agabio. L’intervento di sanificazione è iniziato alle ore 10:00 ed è terminato alle ore 12:00. I Ministri Volontari sono stati accolti con cordialità e simpatia dai rappresentanti della moschea. 

Che prestino servizio presso le proprie comunità o che si trovino all’altro capo del mondo, il motto dei Ministri Volontari di Scientology è “Qualcosa si può fare”. Questo programma, creato a metà degli anni Settanta da L. Ron Hubbard e patrocinato dalla Chiesa di Scientology come servizio religioso sociale, oggi costituisce una delle più ampie e visibili forze di soccorso indipendenti a livello internazionale.

I Ministri Volontari sono un’organizzazione mondiale di persone appartenenti a tutte le culture e ceti sociali che siano impegnate, coraggiose e preparate nell’aiutare gli altri. Nei momenti e posti peggiori, che si tratti di calamità naturali o di crisi quotidiane, i Ministri Volontari sono presenti, con le proprie abilità, dando sollievo e soccorso a coloro che ne hanno bisogno.

Inoltre, una rete globale di volontari forma la Squadra Permanente di Ministri Volontari per Intervento in Caso di Calamità, che si mobilita in caso di calamità causate dall’uomo o naturali, rispondendo all’appello ovunque sia necessario. Collaborando con circa 1.000 organizzazioni ed enti, tale squadra ha utilizzato le proprie abilità ed esperienza per fornire supporto fisico e aiuto spirituale in centinaia di luoghi colpiti da calamità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *