Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Monete e Lingotti Oro da Investimento, Cosa Conviene

Monete e lingotti d’oro sono un investimento orientato alla prudenza che ci mette al sicuro dalle crisi finanziarie e non solo, alcuni asset di investimento finanziari hanno potenzialità di guadagno maggiori rispetto all’investimento oro ma allo stesso tempo non hanno le caratteristiche di bene rifugio capace di resistere anche alle crisi più profonde.
Comprare monete d’oro è un modo di investire i propri soldi in qualcosa che oltre a mantenere il valore dell’acquisto permette di avere qualcosa di prestigioso, comprare oro sotto forma di monete è una soluzione diffusa sia da chi colleziona monete più o meno prestigiose e rare sia da chi acquista le monete per accantonare pian piano nel tempo un investimento.
Le monete d’oro per investimento offrano indubbi vantaggi per quanto riguarda la possibilità di accumulare o vendere oro in modo suddivisibile a qualsiasi compro oro Firenze o di altre città, al contrario i lingotti che non suddivisibili possono essere venduti solo per intero.
Lo svantaggio di chi compra oro sotto forma di monete è il maggior costo che deve pagare per quanto riguardo la lavorazione, i lingotti in questo rimangano l’investimento più conveniente in quanto il costo di lavorazione incide pochissimo sul prezzo dell’oro contenuto.
Al di là della forma scelta lingotti o monete se compro oro metto il mio investimento al riparo da ogni tipo di default economico o finanziario, questa caratteristica ha fatto dell’oro il bene rifugio per eccellenza e per questo molto ricercato soprattutto per quanto concerne il possesso diretto di oro fisico.
Il valore del prezioso metallo giallo è riconosciuto in tutto il mondo e facilmente liquidabile presso qualsiasi attività di compro oro. Le monete d’oro permettano l’accumulo graduale di oro in quanto si possano comprare anche singolarmente e allo stesso tempo sono altrettanto rivendibili al contrario di alte forme di investimento come i lingotti che sono molto più difficilmente suddivisibili in caso di vendita almeno nelle pezzature più grandi.

One thought on “Monete e Lingotti Oro da Investimento, Cosa Conviene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *