Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Naturacarni a iMeat Modena 2019: Sano vuol dire Buono, provare per credere.

La  A.S. NATURACARNI S.R.L. ha partecipato a iMeat Modena dal 24 al 26 marzo 2019.

Lo stand Naturacarni, situato nel Padiglione Eccellenze alimentari di ModenaFiere, è stato preso d’assalto dal pubblico che ha avuto l’opportunità di assaggiare due dei prodotti di punta dell’azienda, buonissimi e genuini: il prosciutto stagionato ilNero e il Nobile ilNero.

Naturacarni sa che il benessere dell’animale corrisponde alla salubrità del prodotto finale, ed è per questo motivo che alleva i propri suini seguendo regole ben precise.

Oltre alla degustazione dei prodotti, nei tre giorni di fiera, ai visitatori dello stand sono state fornite informazioni circa i nutrienti degli stagionati Naturacarni e il loro percorso di vita, dall’allevamento alla lavorazione della materia prima. Il suino NaturaCarni ha un percorso vita non inferiore ai 10 mesi e contiene in sé una vera rivoluzione: il grasso di questo suino possiede un’alta quantità di Omega 3, notoriamente presenti nei prodotti ittici. Ciò consente di poter coniare lo slogan: la carne buona come il maiale, sana come il pesce.

Gli Omega3 sono acidi grassi essenziali per la salute e per il benessere del corpo. Non sono prodotti in autonomia dal corpo umano e quindi è necessario assumerli attraverso una corretta alimentazione, scegliendo dunque cibi che ne contengano in abbondanza.

A ModenaFiere non sono mancati i momenti ludici. Nella giornata di lunedì 25 marzo si è disputata presso lo stand Federcarni (la Federazione Nazionale Macellai) una gara di taglio del prosciutto stagionato ilNero. La competizione prevedeva che i partecipanti tagliassero esattamente 100 grammi di prosciutto, senza servirsi dell’aiuto della bilancia. Una parentesi divertente che, nell’ ilarità del momento, è servita a mettere in mostra il talento dei partecipanti e la bontà del prodotto. Si ringrazia Tagliabene per aver fornito i coltelli e le morse per disputare la gara.

In conclusione possiamo affermare che la partecipazione di NaturaCarni a iMeat 2019 è stata un vero e proprio successo in termini di partecipazione e presenze.

FONTE: https://www.naturacarni.it/blog/139-imeat2019-naturacarni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *