Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Oliveri (ME) – La trascinante musica di Joe Bertè e Monika Kiss al «Mojito Club»

Grazie alla lungimiranza e bravura di Joe Bertè il lido «Mojito Club», di cui egli è il direttore artistico, costituisce un punto di riferimento nell’estate 2019 per i momenti musicali, glamour e d’intrattenimento vario. Ad arricchire il week-end appena trascorso, hanno partecipato la verve, l’estro e l’interattività di Monika Kiss, celebre produttrice musicale, i cui testi sono molto ballati a partire dagli anni Novanta ed a tutt’oggi continuano ad avere l’apprezzamento del pubblico. Il tutto accade per iniziativa dello stesso Joe Bertè, il quale, sostenendo insieme al produttore Daniel Tek il progetto di riadattare e riproporre i più grandi successi dei decenni passati, si sta avvalendo della collaborazione di autori e cantanti, che hanno fatto la storia della musica negli ultimi trent’anni. L’occasione è stata propizia per presentare il remix del pezzo «Better off alone» suscitando l’entusiasmo dei presenti.



Caratterizzata da una grande cultura musicale, Monika Kiss realizza da decenni brani musicali, alcuni dei quali cantati col gruppo dei «Datura», ed è conduttrice radiofonica nonché di eventi musicali in Italia e negli Stati Uniti. «La musica da discoteca è molto evoluta: ci sono vari elementi, per cui i brani, mandati in onda alla radio, sono entrati in pista e viceversa. – ha spiegato l’esperta producer – Joe Bertè è fra i numeri uno italiani in fatto di creazione musicale per la sua grande visione filosofica ed ha tutte le carte in regola per affermarsi a livello internazionale: non a caso rientra fra i nostri piani il progetto d’un inedito congiunto. Scrivo e realizzo molteplici generi musicali, tra cui al momento riservo particolare attenzione al dub, molto in voga negli U.S.A., paese meritocratico, che molta gratificazione offre a quanti vogliano crearvi musica».




Ad esporre la progettualità musicale del brano presentato, ha contribuito Joe Bertè: «Esso nasce in collaborazione con Daniel Tek nell’intento di rievocare i bei periodi della nostra adolescenza. – ha rilevato il celebre produttore – Con Monika Kiss ci siamo conosciuti in occasione dell’Amsterdam Dance Event e ci siamo scambiati idee, eventi e momenti artistici. Presenti entrambi all’happening svoltosi all’hotel Pascià, è nostra intenzione avviare una proficua collaborazione artistica per la bellissima voce di Monika oltre al suo carisma e la sua dinamicità». Tante sono le date musicali in Sicilia, Italia ed all’estero per il grande Joe Bertè, il quale non nasconde le sue aspettative per i suoi brani inseriti nelle varie classifiche mondiali.



Un supporto comunicativo è stato inoltre offerto dal vocalist Aldino, personaggio dalla ventennale esperienza nel mondo delle discoteche, in cui ha visto crescere generazioni di giovani, ai quali ha dato un apporto costruttivo con i suoi messaggi mescolati alle sonorità: «Il mondo della discoteca è oggigiorno avvezzo al reggaeton ed a latino, per il quale ritengo si debba trasmettere sempre un messaggio di gioia e positività, sentimenti sani da opporre sistematicamente allo sballo di alcool e droghe. – ha chiosato il noto vox – Cerco lo spunto dal mix di melodie in quel momento emanate, che un deejay deve essere abile di combinare, perché compito del vocalist è far cantare e ricordare quel dato effetto sonoro per renderlo particolare». Il mecenatismo artistico è un aspetto molto lodevole del «Mojito Club», la cui dinamica è stata spiegata dal titolare Alessandro Michelangelo: «Nasce allo scopo di divertirsi e fare divertire mediante la strategia della continua novità, che può portare ad una maggiore visibilità grazie anche ad iniziative quali il bar watch, i fuochi d’artificio ed altro ancora». A rendere immortale la manifestazione ha partecipato anche il fotografo professionista Fabio Bonfiglio, dello Studio «Bonfiglio Fotografi», le cui immagini possono essere ammirate nella pagina facebook «Mojito Club».

Foti Rodrigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *