ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Parcheggio a Ciampino: Informazioni utili e consigli

L’aeroporto di Ciampino

Non tutti sanno che l’aeroporto Ciampino di Roma è conosciuto anche con il nome di Giovan Battista Pastine storico dirigibilista italiano. L’aeroporto internazionale di Roma-Ciampino, si trova a circa 15 chilometri a sud del centro di Roma. Con circa 6 milioni di passeggeri annui l’aeroporto Ciampino è di sicuro uno degli aeroporti italiani più trafficati ed importanti. Ad incidere significativamente sul numero di passeggeri in transito dall’aeroporto capitolino sono le numerose compagnie low cost che effettuano tratte in partenza da Roma e con destinazione le principali città europee, contando però anche numerose tratte economiche fuori dall’Europa.

Collegamenti con l’aeroporto Ciampino

L’aeroporto Ciampino offre diversi collegamenti da e per il centro di Roma e le città limitrofe. Il modo migliore per raggiungere l’aeroporto è il trasporto su gomma. Si può optare per numerose linee di bus sia pubbliche che private che in partenza ogni mezz’ora circa da Roma Termini o Roma Anagnina collegano la capitale all’aeroporto Ciampino in circa 55 minuti. Alternativa decisamente più costosa ma più rapida è rappresentata dal taxi, che abbondano nella città capitolina. Se sei invece di quei viaggiatori-automobilisti che difficilmente si spostano senza il proprio veicolo, percorrendo la via Appia è possibile raggiungere l’aeroporto Ciampino in circa 40 minuti. Una volta in aeroporto poi è facile trovare un parcheggio Ciampino considerando l’ottima offerta di parcheggio di cui dispone l’aeroporto di Roma.

Il parcheggio all’aeroporto Ciampino

Presso l’aeroporto Ciampino come dicevo c’è una vasta scelta tra i parcheggi ufficiali dell’aeroporto. La comodità di questi parcheggi è rappresentata dal fatto che si trovano adiacenti i terminal dell’aeroporto. altro vantaggio di parcheggiare direttamente in aeroporto è rappresentato dalla possibilità spesso di poter portare le chiavi con se e per alcuni parcheggi l’aeroporto Ciampino ha anche previsto l’accesso dedicato tramite corsie Telepass, con la possibilità di pagare direttamente tramite accredito sul proprio conto telepass personale. Queste comodità perà hanno un costo e i parcheggi ufficiali dell’aeroporto Ciampino non sono da meno. In più durante i periodi di alta stagione è spesso difficile trovare posto facilmente a prezzi economici.

Per questo motivo ti invito a non escludere a priori la possibilità di considerare anche i parcheggi che si trovano nelle immediate vicinanze dell’aeroporto Ciampino. Questi parcheggi privati infatti hanno generalmente tariffe low cost e quasi sempre un prezzo ben al di sotto di quello proposto dai parcheggi ufficiali dell’aeroporto. Questi parcheggi low cost offrono sempre un servizio navetta gratuito con il quale collegano il parcheggio all’aeroporto Ciampino. Questi collegamenti sono tra l’altro molto frequenti e non ti capiterà mai di aspettare molto per il tuo trasporto in aeroporto. Altro vantaggio inoltre di questi parcheggi è che offrono spesso numerosi servizi extra come il lavaggio auto e l’assistenza meccanica che in particolare nel caso di soste lunghe risulta essere particolarmente conveniente.

Tutta questa offerta di parcheggio spesso così complessa e difficile da analizzare in pieno, ci costringe molte volte a scegliere la prima opzione disponibile. Talvolta però questo atteggiamento ha come naturale conseguenza quella di spendere più del dovuto e di doversi accontentare di un servizio magari non proprio all’altezza delle nostre aspettative. Per questo il mio consiglio è di affidarsi a piattaforme on-line di comparazione come Vologio, che ti consentono in maniera semplice e gratuita di confrontare i prezzi ed i servizi dei parcheggi nei pressi degli aeroporti, dandoti la possibilità di scegliere il parcheggio che fa per te in maniera molto più efficace, avendo la certezza così di prenotare esattamente l’offerta che vuoi tu, al prezzo più basso disponibile.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *