Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Pensiline autoportanti per auto: tutti i vantaggi

Coprire i posteggi con una pensilina contribuisce a mantenere la vettura in buono stato, evitando che resti abbandonata molte ore all’aperto a casa o in azienda.

Tra i vari modelli di coperture per tettoie e parcheggi auto disponibili sul mercato, le pensiline autoportanti sono una variante pratica e versatile che non necessita di sostegni preesistenti. La speciale struttura indipendente di queste coperture auto permette di installarle dappertutto, nel giardino di casa come nel piazzale aziendale, offrendo anche diversi benefici e comodità che esulano dalla funzione copriauto.




Quali sono? Ecco i principali vantaggi di avere una copertura per parcheggi in contesti privati e pubblici.

Installare tettoie autoportanti per auto in casa

Trovare la giusta sistemazione alla vettura è un passaggio obbligatorio quando realizzi casa, ristrutturi il giardino. Con un posto auto coperto tuteli la macchina dall’esposizione ai raggi solari, la proteggi dalla grandine e la ripari dalla pioggia e dalla neve, fattori che con il tempo danneggiano carrozzeria, interni ed elettronica.

Se disponi di un cortile privato, le tettoie autoportanti per auto possono sostituire il tradizionale garage in muratura. Una pensilina infatti è più vantaggiosa sul piano economico, non necessita di permessi ostici da ottenere e non richiede grandi opere murarie.




Rispetto a un pergolato in legno, le coperture per auto in alluminio o in ferro sono più resistenti e hanno linee più essenziali, senza robuste travi che lo scorrere del tempo danneggia.

Il vantaggio strutturale delle pensiline autoportanti è che non devono essere addossate alla casa: questo offre maggiore flessibilità di installazione, senza vincoli di posizionamento e senza rovinare il layout della tua abitazione.

Consideriamo anche il contesto condominiale. Nei condomini non tutti dispongono di un box auto, né è facile realizzarne uno; lo spazio è ridotto, è condiviso ed è complesso ottenere autorizzazioni per costruire. Anche qui, le tettoie autoportanti per auto possono coprire i parcheggi all’aperto sostituendosi ai normali garage, mantenendo al riparo le vetture del palazzo senza esporle alle intemperie.

Coperture autoportanti per auto in azienda

Anche i veicoli commerciali e le vetture dei dipendenti meritano un parcheggio riparato. Per non lasciare le macchine esposte al sole o al maltempo diverse ore al giorno, un sistema di coperture per auto come le tettoie autoportanti è una scelta responsabile. La pensilina protegge le vetture aziendali come copertura ombreggiante e antigrandine. Inoltre avvalora l’ambiente di lavoro: veicoli al riparo, dipendenti più sereni.




Anche in questo caso, non serve addossare le tettoie autoportanti al muro dell’azienda o al capannone: così puoi collocarle anche in parcheggi all’aperto, piazzali e spiazzi liberi, sfruttando l’area attorno allo stabile per attività aziendali più profittevoli.

Inoltre, se ti serve un posto auto coperto in più, puoi sempre aggiungere un nuovo parcheggio in un secondo momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *