Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Perchè pagare un agente immobiliare?

Sono molte le persone che oggi vogliono vendere o comprare casa perchè la loro abitazione non rispecchia più le nuove esigenze, magari la nascita di un figlio e il bisogno di aumentare gli spazi, o il trasferimento in un’altra città per motivi di lavoro… e poi ci sono persone che ereditano una casa da un parente deceduto e si ritrovano con un immobile inutilizzato ma sul quale si devono pagare le tasse. Le situazioni insomma possono essere tante e mutevoli, resta fermo però il fatto che di questo immobile ci si vuole liberare il prima possibile. Che cosa fare allora? Molti decidono di provare a vendere casa da soli perchè pensano erroneamente che sia cosa facile. È vero, oggi il web è a disposizione di tutti, puoi scrivere sui social e far vedere la casa, puoi contattare persone che non conosci, puoi anche inserire annunci per far sapere della tua esigenza nel web. Eppure tutto questo può non essere sufficiente, sì, perchè un agente immobiliare non solo fa questo in maniera professionale, ma opera in modo più capillare al fine di trovare i contatti giusti e concludere la trattativa in tempi brevi. Indubbiamente, rivolgendoti ad esperti del settore avrai maggiori possibilità di trovare un acquirente interessato al tuo immobile, ma soprattutto provvederà a una corretta valutazione dell’immobile e stabilisce il giusto prezzo di mercato.
E poi non manca di effettuare verifiche tecniche/urbanistiche sulla tua casa per evitare brutte sorprese al rogito.
Fare da soli vuol dire prendere contatti con perfetti sconosciuti che entrano in casa senza che l’incontro sia prima stato valutato da un esperto e il più delle volte queste persone non sanno cosa cercano e soprattutto non hanno le idee chiare di quello che vogliono.
Ecco perchè è giusto e doveroso pagare un agente immobiliare e poi a pagare sono solitamente entrambe le parti coinvolte: infatti, l’agente immobiliare si configura come mediatore e dovrà ricevere la provvigione sia dall’acquirente che dal venditore, in quanto offre specifici servizi ad entrambi. Dunque non indugiate a delegare la vendita della vostra abitazione, affidatevi a degli esperti, per questo potete avvalervi dell’aiuto di RE/MAX Build in Torino, capitanata dal broker manager Marco Chiozzotto e dalla sua assistente Ada Tarchetti che nelle scorse settimane hanno ritirato un premio prestigioso dalla sede di RE/MAX Italia per i successi riscossi nell’anno 2019.

Per info 3466931650 (anche whatsapp)

atarchetti@remax,it

 

Arianna e Selena Mannella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *