ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Perdita Acqua Scarico Water Riparazione Fai da Te

Se notate una perdita di acqua dallo scarico del wc sappiate che difficilmente questa si risolverà da sola, anzi è probabile che la perdita diventi ancora maggiore se non si interviene per riparare il guasto.
Le soluzioni sono quelle di chiamare un idraulico Siena, Milano o del luogo dove si trova la casa, in alternativa se si ha un po’ di manualità con i lavoretti di casa possiamo provare a risolvere con un intervento fai da te.
Per iniziare è necessario avere alcuni attrezzi come un cacciavite, un pappagallo e delle pinze, per sicurezza tenete a portata di mano anche qualche straccio da usare per tamponare eventuali fuoriuscite di acqua.
La maggioranza delle perdite di acqua dello scarico wc dipendono dal galleggiante che non riuscendo più a risalire non riesce a fermare lo scarico dell’acqua.
Non è detto che un cattivo funzionamento del galleggiante del wc richieda per forza la sua sostituzione, a volte è solo l’usura o la rottura della guarnizione che ne pregiudica il buon funzionamento.
Nonostante ciò può risultare più conveniente sostituire l’intero galleggiante che la sua guarnizione più complessa e difficile da montare nel modo corretto.
Una volta acquistato il nuovo galleggiante per lo scarico del wc e chiuso il rubinetto generale dell’acqua dell’impianto di casa, svuotiamo il cassa del wc tirando lo sciacquone.
A questo punto si deve individuare e smontare con il pappagallo il dado esterno alla cassa che tiene il rubinetto collegato alla cassa.
Togliere il tubo collegato al vecchio galleggiante e sostituitelo con quello che vi hanno dato insieme a quello nuovo, montatelo il galleggiante alla giusta altezza in modo che con l’acqua il galleggiante si alzi e vada a tappare il foro di scarico.
Per capire la giusta altezza conviene prendere a riferimento i segni del calcare che sono stati lasciati nel tempo nella parte interna della cassa del wc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *