ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Quali sono i fiori da regalare al compleanno?

Per un regalo di compleanno, i fiori sono sempre un elemento indicato e che non può che centrare l’obiettivo: rendere felice la persona che riceve il dono. Un mazzo di fiori è sempre portatore di benessere psicofisico, come tutti gli elementi della natura. Per cui, regalare un mazzo di fiori significa aver avuto un pensiero gentile, elegante e premuroso, nei confronti dell’altro. Non apprezzarlo non sarebbe segno di grande nobiltà d’animo.

Mazzi diversi per compleanni diversi

Non tutti i mazzi di fiori sono uguali però, anche se si possono dedicare ad uno stesso evento, come appunto il compleanno. La scelta dipende dal tipo di rapporto che si ha con la persona che riceve il regalo e da quale sentimento si vuole trasmettere. Quando a compiere gli anni è un’amica allora si possono regalare delle rose rosa, in segno di grande affetto, come pure si possono donare ad una bambina. Le rose possono anche essere arancioni, le quali trasmettono grande allegria oppure gialle, anche se quest’ultime sono anche il segno di gelosia, per quanto molto vivaci e luminose. Per rimanere invece su un mazzo meno impegnativo ma di sicuro effetto, si possono scegliere fiori misti, tutti colorati. Quando la persona è lontana, il mazzo si può anche spedire, facendo riferimento a chi si occupa di spedire fiori all’estero.

Altri tipi di compleanni, più formali

Quando dobbiamo omaggiare il compleanno di una persona che non sia proprio nostra amica ma più conoscente o con la quale abbiamo un rapporto formale, allora si possono scegliere dei mazzi con gigli bianchi, molto raffinati. Oppure i gigli possono essere uniti alle rose o anche si può scegliere un elegante mazzo di tulipani. Se poi l’atmosfera è country, allora è molto apprezzato un cesto di fiori bianchi e rosa oppure con i colori caldi, giallo e arancio dell’estate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *