Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Quanto Costa Impianto Idraulico della Casa

Quanto costa un impianto idraulico varia molto a seconda delle dimensioni della casa e delle esigenze anche estetiche del cliente.
Questo perché nel costo di un impianto idraulico devono essere conteggiati anche elementi a vista come piastrelle, sanitari, rubinetteria, box doccia a tutti gli elementi che costituiscono la distribuzione dell’acqua dalle tubature fino ad ogni elemento collegato all’ impianto idraulico.
Per capire quanto costa un impianto idraulico si deve considerare il numero dei bagni per ogni bagno di dimensione media si deve tenere in considerazione un costo medio di 5000 euro.
Questo costo è una stima approssimativa che prende in considerazione il prezzo della manodopera di un pronto intervento idraulico Pisa o di qualsiasi altre zona del centro italia, manodopera necessaria per rifare completamente l’impianto idraulico di un bagno compreso la realizzazione delle tracce nel muro e la posa in opera di tutte le tubature necessarie.



In questo costo manca però il costo del materiale necessario come i sanitari e le piastrelle da mettere al muro o come pavimento in caso di disfacimento dell’impiantito.
Il costo delle piastrelle, dei sanitari e di qualsiasi altri elemento a vista del bagno può partire dai 1000 euro per una linea basic fino ad arrivare a cifre considerevoli a seconda dei materiali, del design e dal prestigio degli elementi che vogliamo installare nel bagno.
A seconda dei casi è possibile scegliere se incaricare l’ idraulico dell’acquisto dei sanitari concordando prima il budget o scegliere ed acquistare personalmente i sanitari e tutti gli altri elementi recandosi presso uno dei vari show room per la casa.
Nel caso si dovesse cambiare una parte dei sanitari del bagno ma non fosse strettamente necessario rifare l’impianto idraulico del bagno è bene comunque cogliere l’occasione per chiedere all’idraulico un controllo generale dell’impianto.




Anche se non abbiamo guasti e malfunzionamenti l’impianto idraulico ha un ruolo importante per a funzionalità della casa ed un cattivo stato delle tubature oltre a provocare disagi potrebbe anche recare danni importanti alla casa e agli oggetti presenti nella abitazione.
Per questo motivo è bene quando si presenta l’occasione far fare un controllo generale dell’impianto e ove ce ne sia bisogno di un eventuale manutenzione che mantenga in buono stato sia le tubature che tutti gli altri elementi che costituiscono l’insieme dell’impianto idraulico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *