Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Riparazione del Parabrezza o Sostituzione ?

La riparazione del parabrezza è un lavoro che si è diffuso e che evita l’onerosa spesa di una totale sostituzione dello stesso, per poter effettuare la riparazione del parabrezza è necessario che il danno al vetro non sia eccessivo e che sia limitato in dimensione.
Per quanto riguarda una scheggiatura nel vetro del parabrezza è una cosa piuttosto comune che accade più spesso rispetto ad una rottura totale come in caso di incidente, tanto che molte attività come una officina o una carrozzeria Firenze si sono specializzate nel cambio del parabrezza.
Una eventuale riparazione o sostituzione del parabrezza resta una operazione necessaria quando si verifica un danno al vetro in quanto viaggiare soprattutto a velocità sostenute senza intervenire può comportare rischi maggiori per le persone che si trovano all’interno dell’auto.
Per effettuare il Cambio o la sostituzione del parabrezza è bene rivolgersi ad una officina specializzata in riparazione e sostituzione di vetri.
Se si tratta di riparare una normale scheggiatura, il vetro non verrà sostituito ma piuttosto riparato con una tecnica sicura e collaudata, che non richiede molto tempo ma soltanto una mezza ora ed un importo limitato da pagare.
Per verificare se è fattibile limitarsi ad una riparazione piuttosto che ad una sostituzione completa del parabrezza, gli addetti ai lavori indicano un paio di soluzioni che possano essere applicate se vengono a verificarsi alcune condizioni.
La prima è che la spaccatura rispetti la grandezza massima della spaccatura in modo che non sia superiore ad una moneta da due euro.
La seconda è che la rottura non si trovi a meno di 60 mm dal bordo del parabrezza, questo perché sia possibile mettere in pratica la tecnica di riparazione che necessita di un certo spazio di manovra.
Rispettate queste condizioni si può dare il via libera alla riparazione del parabrezza senza che si renda necessario la sostituzione del vetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *