Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Salvare vite umane con LA VERITA’ SULLA DROGA.

La sola conoscenza può determinare se vivere una vita libera dalla droga o vivere una vita di dipendenza.

Una nuova settimana di lavoro per i volontari dell’associazione “Mondo libero dalla Droga” che martedì 21 gennaio dalle 15.30 si dedicheranno ai negozi e residenti di Cervia per una distribuire degli opuscoli informativi “LA VERITA’ SULLA DROGA”.

Ad oggi nella zona sono stati distribuiti centinaia e centinaia di opuscoli “La verità sulla droga” che trattano in generale le droghe maggiormente in uso, e altri opuscoli su specifiche droghe da strada e alcol, con lo scopo di informare le persone sul pericolo che corrono quando s’imbattono in queste sostanze. Soprattutto in questo periodo, la voglia di festeggiare, e ovviamente passare il tempo insieme agli amici “bevendo un bicchiere” diventa la cosa più normale.




Questi momenti però, per tanti giovani, portano in se l’occasione di entrare in contatto con spacciatori di droga, oppure, l’opportunità di abusarne, anche solamente per “puro divertimento” o per “semplice svago”.

I fatti, in ogni caso, dimostrano – come sostenne anche l’umanitario L. Ron Hubbard, che “le droghe privano la vita delle sensazioni e delle gioie, che sono, comunque, l’unica ragione di vita.”

Purtroppo, le informazioni che si sentono in giro e ormai sono alla base della “cultura della droga” sono FALSE, altrimenti non si spiegherebbero le statistiche di tutti i problemi legati alla tossicodipendenza, spaccio, criminalità, prostituzione, ecc… . Ma queste statistiche, pur essendo ovvie per chiunque non servono da deterrente, anzi… molto spesso i giovani pensano che perché è successo ad un amico non necessariamente a loro succederà, per cui non accettano i consigli da nessuno.

Lo stesso meccanismo funziona con tutte le cose nella vita, quando non si hanno le informazioni corrette, si tende a seguire quelli che hanno sperimentato prima di noi, sia che si tratti di un lavoro, di un telefonino, una moda, o di una macchina nuova. Non sempre però ciò che altre persone hanno già sperimentato sono le cose che ci rendono felici, e che sono corrette!





Per non farsi ingannare, per evitare di caderci e per aiutare anche gli amici a starne lontani c’è bisogno di informazioni a riguardo.

La creazione di una società libera dalla droga è il motivo per cui sono stati pubblicati questi opuscoli informativi e dell’impegno dei volontari nel farli arrivare nelle mani di chiunque!!!!

Per avere più informazioni vai sul sito www.drugfreeworld.org

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *