Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

San Valentino 2019 : Essere belle e Auguri

Come essere belle a San Valentino

Per le donne è sicuramente indispensabile mostrarsi al 100%, sia dal punto di vista del trucco sia dal punto di vista degli abiti, in qualunque circostanza. Questo avviene a maggior ragione durante San Valentino, soprattutto se siamo state invitate per una cena romantica. In questo caso, come ci dobbiamo vestire per essere ‘a tema’ e come essere bellissime in questa situazione?

Fondamentale è lasciar perdere le diete drastiche preventive: se abbiamo bisogno di dimagrire, sarà il nostro medico o nutrizionista a riferircelo, non dobbiamo farlo per bellezza. Detto questo, è consigliabile fare un bagno caldo con dei sali o con delle creme da bagno idratanti, e poi applicare altre creme corpo (e magari se c’è bisogno procedere alla depilazione). E’ un modo per rendere la pelle più gradevole prima di truccarsi e acconciarsi.

Preferibile anche effettuare uno scrub al viso prima di usare il make up e usare come base una crema idratante per avere un aspetto sano e rilassato. Possiamo anche usare maschere viso ed andare a farci fare dei massaggi, così da migliorare la condizione della pelle del viso: avere una bella pelle è molto utile per applicare in seguito la crema ed il trucco, ed è sicuramente la prima cosa che fa effetto quando si incontra qualcuno e si partecipa alla cena.

Un abito da sera andrà più che bene, ma se fa freddo vale la pena scegliere un cappotto elegante, anche di colori scuri, da abbinare ai classici abiti lunghi e rossi che si indossano tradizionalmente durante le cene di San Valentino. Se non si tratta di una cena di questo genere, va anche bene un abbigliamento informale, ma cerchiamo di puntare sui classici colori di San Valentino.

Se vogliamo indossiamo qualche accessorio in mezzo ai capelli, come ad esempio dei fiori, e pensiamo soprattutto al divertimento!

Come fare gli auguri di San Valentino

Quella di San Valentino è una festa che acquisisce sempre più popolarità, e per questa ragione cresce in tutti il desiderio di fare gli auguri ad amici e parenti – non soltanto alla propria compagna o compagno -, esattamente come avviene negli Stati Uniti dove questa è la festa di chi nutre affetto, indipendentemente dal fatto che sia una relazione amorosa o meno. Come fare gli auguri in maniera originale e ‘corretta’ per l’occasione?

Sicuramente al giorno d’oggi in modo più facile ed immediato per fare gli auguri in occasione di San Valentino è inviare sms tramite messaggio tradizionale oppure WhatsApp ai diretti interessati. Per scegliere le frasi, anche in questo caso ci si può affidare alla vastità del web: esistono tantissime raccolte di frasi che si adattano sia agli auguri da fare ai propri fidanzati, mogli o mariti, sia a quelli da fare in amicizia o in famiglia.

E’ possibile anche però inviare delle frasi semplici, senza copiarle da Internet: si può fare, in questo modo, riferimento ad alcuni avvenimenti trascorsi, ai motivi per cui nutriamo quest’affetto verso la persona in questione. Personalizzare è sicuramente più consigliato anche perché l’altra persona potrebbe poi scoprire con facilità se abbiamo preso la frase da Internet.

Infine, anche se ultimamente sono passati di moda, abbiamo sempre la possibilità di fare i nostri auguri per San Valentino attraverso i classici biglietti. Si possono acquistare direttamente in cartoleria e magari allegare una rosa o un altro fiore caratteristico, e scrivere con la penna i nostri più sinceri auguri come fino a poco tempo fa è stato sempre fatto.

Vogliamo combinare la modernità con la tradizione? Esistono numerosi siti web che spediscono cartoline a domicilio, stampate anche con i nostri auguri. E’ sicuramente un modo comodo per non comprare direttamente la cartolina ma allo stesso tempo per non rinunciare alle vecchie abitudini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *