ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Serramenti in pvc: una scelta da professionisti per la casa

Una delle domande più grandi che di solito ci poniamo nel momento di scegliere porte e finestre per la nostra casa è: “Quale materiale è meglio utilizzare?” Molti professionisti del settore suggeriscono i serramenti in PVC, scopriamo perché.

Le finestre in PVC, come quelle realizzate in qualsiasi altro materiale, presentano vantaggi e svantaggi e comprendere i questi punti può essere essenziale prima dell’acquisto di nuovi serramenti.

La resistenza e durevolezza del PVC

Le finestre in PVC sono anche molto resistenti e stabili e quindi hanno una lunga durata e sono un ottimo investimento rispetto ad altri metodi per preservare il valore del tuo immobile.

Il PVC è così resistente che non è necessario dipingere o tingere il rivestimento in PVC e può durare più a lungo dei pannelli in legno senza la necessità di riparazioni o sostituzioni. Questo materiale non si scheggia, si spezza, si piega o marcisce e non è suscettibile alle infestazioni di insetti.

La resistenza e durabilità del materiale implica che c’è meno lavoro di finitura da fare sul serramento e alleggerisce i lavori di manutenzione.

I serramenti in PVC e il risparmio energetico

Di seguito abbiamo elencato alcune informazioni utili per aiutarti a fare la scelta giusta prima di acquistare le nuove finestre di casa.

L’efficienza termica delle finestre è variabile e dipende dalla qualità del materiale utilizzato e dal processo di fabbricazione. Rispetto alle finestre in alluminio o legno, il profilo della finestra in PVC ha migliori proprietà di isolamento e quindi riduce i costi energetici e di riscaldamento.

Gli infissi in PVC hanno un impatto diretto sulla qualità degli interni della tua casa e sulla sua gestione in generale. Questo materiale continua a essere uno dei più utilizzati nella creazione di serramenti da interno grazie alle sue proprietà di isolamento superiori e al basso costo.

Ai serramenti in PVC, per la duttilità del materiale, può essere conferito un aspetto più moderno e aerodinamico per valorizzare l’arredamento di casa.

Isolamento acustico del serramento

L’isolamento acustico e acustico delle tue finestre in PVC ti aiuterà se vivi in ​​un’area urbana dove c’è molto rumore. Per lo stesso principio del risparmio energetico, l’isolamento che i profili dei serramenti in PVC forniscono, terrà fuori i rumori molesti.

La sicurezza dei serramenti in PVC

L’installazione di finestre PVC può dare alla tua casa un livello di sicurezza più elevato rispetto alle tradizionali finestre in legno. Poiché le finestre in PVC e UPVC sono leggere e non si deformano in modo simile alle finestre in legno, hanno anche un minor rischio di danni all’interno della casa a causa del vento, della pioggia o di altre condizioni meteorologiche.

Una resistenza che si estende anche a tentativi di effrazioni, rendendo questo tipo di serramenti più sicuri dei classici serramenti.

Un serramento pratico, elegante ma soprattutto economico

I detrattori potrebbero obiettare che esistono materiali per serramenti più performanti.

Ad esempio l’alluminio è più resistente delle finestre in PVC e tende a offrire una maggiore protezione del vetro contro gli elementi. Una finestra in alluminio offre un grado maggiore di sicurezza.

I giunti e gli angoli dei serramenti in alluminio sono generalmente più puliti di quelli dei prodotti in PVC, il che rende l’aspetto generale più liscio e su misura.

Le finestre in PVC inoltre, nonostante la loro durevolezza, tendono a danneggiarsi per il calore eccessivo, ad esempio a contatto con il fuoco.

Tuttavia, il PVC permette di realizzare serramenti ad un costo contenuto assai più performanti di quelli classici in legno. Le finestre e le porte in PVC sono infatti le più economiche tra quelle in commercio per l’arredamento di casa.

Un prodotto economico e sicuro che valorizzerà la vostra abitazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *