ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Viaggiare in Camper: 10 accessori indispensabili

Se hai acquistato o noleggiato un camper, sicuramente non vedi l’ora di partire. Per affrontare i tuoi viaggi on the road nel miglior modo possibile ti consigliamo però di munirti di questi 10 accessori per camper, così da godere a pieno le tue vacanze.
Puoi acquistare i tuoi accessori su qualsiasi shop online specializzato (ad esempio vedi gli accessori per camper in vendita su Cusmai.com) o presso il tuo rivenditore di fiducia.
Ma quali sono? Scopriamolo insieme in questa pratica guida!

1. Telo termico per cabina

Il telo termico per cabina è utile sia d’estate che d’inverno: durante i giorni caldi aiuta infatti a mantenere le temperature più fresche nella cabina e nella cellula, in quanto, grazie alla coibentazione, ha la capacità di riflettere i raggi solari e di non far entrare dunque il calore.
Quando fa freddo si rivela invece utile per non far gelare il vetro del veicolo.

2. Cunei o zeppe per i pneumatici

I cunei o zeppe per i pneumatici sono i migliori alleati per mettere in perfetta linea il tuo camper, anche quando non trovi un terreno perfettamente pianeggiante.
Mettere in piano il tuo camper è essenziale non solo per far funzionare al meglio il frigorifero, ma anche per non far svuotare del tutto i serbatoi e per non dormire a testa in giù.

3. Tubo dell’acqua e prolunga elettrica

A meno che non hai installato un pannello solare sul tuo camper destinato a caricare le batterie durante le giornate di sole, non puoi fare a meno di una prolunga elettrica.
Ricorda però che quest’ultima deve essere ricoperta da una guaina ignifuga e avere una lunghezza minima di trenta metri, poiché non sempre le colonnine nelle aree di sosta oppure nei campeggi sono ubicate nelle vicinanze.
Lo stesso discorso vale anche per il tubo dell’acqua, in quanto ti consentirà di riempire i serbatoi senza alcuna difficoltà e in totale autonomia.

4. Zanzariera per l’ingresso

Una zanzariera da collocare all’ingresso del tuo camper eviterà l’ingresso di numerosi insetti all’interno del veicolo.

5. Sedie e tavoli

Sedie e tavoli non devono mai mancare nel corredo del perfetto camperista, in quanto consentono di allestire una sede in cui mangiare o scambiare quattro chiacchiere nell’arco di poco minuti.
Al fine di risparmiare spazio e trasportarli senza alcuna fatica, è bene sceglierli leggeri e pieghevoli.

6. Disgregante acqua Kem per WC

Che il tuo camper sia provvisto di una cassettina o abbia uno scarico diretto, questo prodotto è indispensabile non solo per sciogliere i rifiuti solidi presenti all’interno del water, ma anche per facilitare lo svuotamento delle acque nere e per evitare la risalita dei cattivi odori.

7. Rilevatore di gas

Il rilevatore di gas è fondamentale per dormire sonni tranquilli all’interno del tuo camper, in quanto capace di segnalare eventuali fughe anomale dagli elettrodomestici.
In commercio è possibile trovarli sia fissi da fissare alla parete, sia mobili da collegare a una semplice presa di corrente elettrica.

8. Telo per veranda

Come dice il termine stesso, questo accessorio deve essere collocato fuori dalla tua veranda e per far sì che assicuri delle performance ottimali deve essere morbido, di grandi dimensioni e capace di far passare l’acqua in caso di pioggia.

9. Cassetta degli attrezzi

Una cassetta degli attrezzi dotata di pinze, chiavi e cacciaviti tornerà sempre utile durante i tuoi viaggi, basti pensare all’attivazione delle bombole del gas, alla riparazione di oggetti oppure per piantare dei picchetti.

10. Kit per il pronto soccorso

Un ultimo accessorio (ma non per importanza) da non dimenticare e sottovalutare mai è un kit per il pronto soccorso medico.
Si spera sempre di non averne mai bisogno, ma durante un viaggio in camper i piccoli incidenti sono sempre dietro l’angolo, vuoi una puntura di insetto, vuoi un taglio o quant’altro.
Puoi crearlo in autonomia provvedendo all’acquisto degli oggetti di cui ritieni avere maggiormente bisogno, oppure acquistare delle cassette già pronte dove potrai trovare cerotti, bende, disinfettante, ghiaccio istantaneo, cotone e guanti in lattice sterili per effettuare delle medicazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *