ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Buffet Freddo Ideale in Estate per Cena o Merenda

Il buffet è spesso la risposta ideale per chi desidera fare un evento dinamico e veloce senza incappare in pranzi lunghi e stancanti che spesso diventano l’unica attività di una festa o di un evento.
Soprattutto in Estate stare al tavolo ad aspettare un interminabile menu diventa spesso fonte di fastidio a prescindere dalla bontà del cibo e delle bevande servite.
Visto che l’estate è spesso la stagione più favorevole a ritrovarsi per stare in allegria cosa c’è di meglio di allestire un giardino o una terrazza dove consumare un buffet freddo in piedi.
Il buffet è una formula che garantisce massima libertà agli invitati sia per quanto riguarda il cibo e le bevande preferite che la tempistica, senza l’assillo di dover aspettare o adeguarsi alla scaletta delle portare del menu.
Lo sanno bene i tanti servizi di catering Firenze e di tutte le altre città italiane che nella bella stagione estiva sono subissati di richieste da committenti desiderosi di organizzare una cena fredda o una merenda cena che solitamente si tiene nel tardo pomeriggio quando il caldo comincia a diminuire ma ci sono ancora diverse ore del giorno da sfruttare.
I buffet freddi sono anche un momento di socializzazione tra gli invitati che condividono la coda al tavolo del cibo o delle bevande senza dover essere relegati ala limitata compagnia delle sole persone vicine al proprio posto al tavolo.
Anche nel caso scegliate di preparare in modo autonomo un buffet freddo senza fare affidamento su un servizio di catering professionale, la preparazione del cibo e delle bevande è sicuramente molto più semplice rispetto alla preparazione di un menu per un pranzo completo.
Per organizzare un buffet freddo per un party estivo possiamo scegliere tra una varietà infinita di primi freddi, carni da consumare fredde già sporzionate, vari tipi di finger food, insalate, frutta, dolci.
Per quanto riguarda le bevande, vista la stagione calda, oltre al classico vino rosso o bianco è meglio optare per cocktail freschi non troppo alcolici da completare con bibite analcoliche e acqua.
Non dimentichiamoci di non far mancare tutto ciò che serve per poter rendere semplice e agevole la consumazione dei cibi e delle bevande allestendo un tavolo o più con bicchieri, piatti, tovaglioli e tutto il resto sia necessario per rendere un buffet un piacevole momento di convivialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *