Newsdelweb.it : Notizie dal mondo del web

Rimani aggiornato sulle ultime news nel mondo del web

Monete e Lingotti Oro sono il Porto più Sicuro

L’oro è il porto sicuro per ogni genere di crisi, non solo economica ma anche politica e sociale, lo è stato in tempo di guerra quando gli scambi commerciali tra e nazioni coinvolte nel conflitto erano solite usare i lingotti oro come forma di pagamento.
Il ruolo dell’oro come bene rifugio non è cambiato, ancora oggi durante le crisi di ogni genere le persone comprano oro per difendere il valore dei propri risparmi, un ruolo che il prezioso metallo giallo svolge egregiamente.
Le crisi attuali riguardano soprattutto la finanza e piccole crisi politiche sociali e politiche che più che altro incidono sulla fiducia nel futuro delle persone, accadimenti infinitamente meno gravi rispetto ai veri conflitti bellici durante i quali la quotazione oro ha dato prova di reggere l’urto e diventare una moneta di scambio riconosciuta ed accettata in tutto il mondo.
Anche nel quotidiano l’oro è la migliore assicurazione per affrontare qualsiasi emergenza, soprattutto per la sua semplicità di monetizzazione, basta un compro oro Firenze o di qualsiasi altra città per trasformarne il valore in contanti.
Oggi i lingotti e le monete d’oro da investimento sono uno dei modi più apprezzati per accumulare riserve finanziarie, non solo dalle persone di tutto il mondo che sempre di più si affidano alla stabilità e alla sicurezza dell’oro ma anche dai governi degli stati più ricchi del mondo.
La Cina, la Russia sono anni che accumulano riserve oro soprattutto per sostituire le riserve valutarie in dollari, un trend che è cresciuto progressivamente dopo la crisi del 2008 iniziata con il fallimento della Lehman Brothers.
Da allora la sfiducia verso le banche è cresciuta in tutto il mondo alimentando metodi di investimento alternativi del denaro, tra questi l’oro è il bene a cui si sono rivolti la maggioranza dei risparmiatori in tutti i paesi del mondo senza distinzioni.
Tra i metodi più popolari e più flessibili di come fare un investimento in oro ci sono le monete d’oro da investimento tra le quali ci sono le classiche, Sterline d’oro, i Krugerrand o le moderne monete lingotto come la Vera Valor svizzera.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *